top of page

Libreria Esoterica Ibis (Bo) Presentazione dei libri La via dei Tarocchi Vol 1 e 2

L'Arte dei Tarocchi, Un codice per leggere la Realtà - Manuel Martin - Cavinato International

Presentazione dei due volumi

Questo testo nasce in primo luogo dall’esperienza pratica e si modella sui corsi tenuti negli anni, per offrire uno studio innovativo del Tarocco che affonda le sue radici nella tradizione pitagorica ed esoterica, ma estende i suoi rami nelle più moderne visioni magiche e psicomagiche.

I 2 volumi, che si propongono come un percorso consequenziale, aprono ad un viaggio iniziatico, utile sia a imparare a consultare il Tarocco, sia ad aprirsi alla conoscenza segreta celata tra questi archetipi.

Così, nel primo libro, che contiene l’introduzione al sistema, si esplora la via Maschile, studiandogli Arcani da 0 a X, alla ricerca di quel percorso che permette di scoprire il

proprio posto nel mondo, la nostra parte maschile, con la sua creatività, l’autoaffermazione, l’assertività...

Solo così saremo pronti poi a conoscere i misteri della via Umida che affronta lo studio degli ultimi Arcani (da XI a XXI) aprendoci all’intuizione della via Femminile, ai grandi Misteri della vita (chi siamo e perché siamo qui?) superando la personalità per trovare il proprio Sé.

Il testo è volutamente strutturato in modo da fluire tra il particolare e il generale, per attivare

entrambi gli emisferi del nostro cervello, facendo allenamento per quella visione d’insieme che la magia esige per compiersi. Così, dalla matematica pitagorica ai Triangoli di Mebes, dagli Archetipi alla Tradizione, il manuale si snoda attraverso la Rota Magica del Tarot, per aiutarci a fare nostro questo splendido strumento di crescita.

​

bottom of page