top of page

A che gioco Giochiamo?

L'epocale contingenza del Corona Virus che ha paralizzato l'italia per ben due mesi con il Lock down, ha prodotto diverse conseguenze a livello comunitario e personale.

A tale proposito, per quanto mi riguarda, si è trattato di un periodo splendido, nonostante la situazione generale. Il tempo a propria disposizione era triplicato, la natura sembrava finalmente respirare senza la nostra pesante interferenza e gli incontri "doverosi" erano stati straordinariamente soppressi. Non solo, ma l'impossibilità di fare visita agli amici o di tenere dei corsi dal vivo, mi ha costretto a stringere una nuova amicizia con la tecnologia, rispetto alla quale non sono mai stato propriamente un esperto.

In particolare dovendo celebrare il rituale di Ostara prima e di Beltane poi (vedi sezione "cosa come perché") mi sono dovuto rivolgere ad amici più giovani e decisamente più abili di me con i computer, per poter realizzare la cosa on line.

E così anche io ho conosciuto skype, zoom, e go to meeting.

Mentre scoprivo questo magico mondo, un'amica ha fondato un gruppo Facebook intitolato "Happyness Factory -  la fabbrica della felicità" con la quale si proponeva di fornire dei contenuti di qualità che aiutassero le persone ad affrontare più serenamente la forzosa reclusione in casa, dettata all'emergenza sanitaria in corso.

In tale occasione, quindi, mi sono cimentato nelle mie prime dirette facebook, proponendo, a puntate, una conferenza che tenni qualche anno fa, sul valore e significato esoterico del gioco.

A fronte di questa mia inaspettata evoluzione tecnologia, in questa sezione, vengono riportati i video di quel progetto e verranno aggiunti eventuali altri che dovessero mai essere realizzati.

Al momento essi aprono il link di facebook. Se qualcuno fosse interessato a vedere i video, ma non riuscisse a visionarli, non esiti a contattarmi, troveremo una soluzione. 

Buona visione!

bottom of page